venerdì 12 marzo 2010

AVELLINO - HINTERREGGIO 1 - 2

Avellino: Apuzzo, Maola, Puleo, Patti, Esposito E., Rega (12' st Majella), Viscido, D'Angelo (11' st Licciardi), D'Isanto, Biancone, Romano.
a disposizione: Giordani, Serao, Caso, Esposito C., Fanelli
all. Sasà Marra
HinterReggio: Pratticò, Cutrupi, Benci, Sinicropi (39' st Merenda), Caridi, Cormaci, Lavrendi, Quintoni, Borghetto (9' st Crisalli), Niscemi (30' st Versace), Zampaglione.
a disposizione: Mirabelli, Mancusi, Minniti, D'Agostino
all. Felice Melchionna
marcatori: 22' pt Rega, 1' st Sinicropi, 23' st Zampaglione
note: giornata fredda, terreno di gioco in buone condizioni, circa 2.000 spettatori; ammoniti Moreno Esposito, Borghetto, Sinicropi, Cormaci, D'Isanto, Cutrupi; angoli 7 a 8; recupero 2' pt - 5'st
arbitro: Giampiero Urselli di Taranto
assistenti: Domenico Guadalupi di Brindisi e Francesco Di Salvo di Barletta
PRIMO TEMPO
7' Apuzzo respinge corto un traversone di Zampaglione, recupera Niscemi che in diagonale manda di poco fuori; 15' Niscemi dalla metà campo serve Cutrupi che si porta sul fondo crossa e serve ancora Niscemi che batte a colpo sicuro, ma Apuzzo si salva respingendo con i piede; 20' Zampaglione fa partire un bolide che Apuzzo devia in angolo; 22' D'Isanto serve Rega che scavalca Pratticò e porta in vantaggio gli irpini; 39' D'Angelo dal cerchio di centrocampo pesca Romano. Pratticò neutralizza
SECONDO TEMPO
1' Sugli sviluppi di un calcio angolo, Sinicropi di testa supera Apuzzo: è il pareggio; 19' Colpo di testa di Majella che sfiora il palo; 23' Quintoni pesca con un cross Zampaglione che controlla e lascia partire un diagonale che si insacca; 44' Zampaglione punta la porta bianco verde, ma Apuzzo blocca a terra; 48' Pratticò si supera e nega il pareggio: Romano apre per Majella che trova sulla sua conclusione l'estremo difensore reggino che respinge raccoglie a terra Majella ma trova ancora Pratticò che gli il gol; 49' Punizione dal limite per l'Avellino, palla a giro di Romano e Pratticò compie l'ennesimo miracolo che vale i tre punti.
MISTER MELCHIONNA: «In noi c'era la consapevolezza di poter vincere questo match, eravamo giunti qui con questo intento. Forse l'Avellino dopo il vantaggio pensava di aver chiuso l'incontro. Io, invece, ho detto ai ragazzi che eravamo in partita e dovevamo continuare a giocare con decisione. Queste partite si vincono solo se hai coraggio e personalità. La corsa e la cattiveria fanno parte di questo campionato, senza non puoi andare avanti. Siamo orgogliosi di aver vinto al Partenio».

Nessun commento:

Posta un commento