venerdì 26 marzo 2010

ADRANO - HINTERREGGIO 0 - 2

Adrano: Mannino, Mazzarella, Lo Mele, Tornatore, De Gennaro (36' st Sangrigoli), Misiti, Ruffino (16' st Arena), Russo, Gambino, Condorelli, Esposito (21' pt N'Guini).
a disposizione: Cantone, Tamburella, Tiralongo, Sangiorgio
all. Carlo Pascucci
HinterReggio: Pratticò, Cutrupi, Quintoni, D'Agostino (23' st Traorè), Sinicropi, Caridi, Zampaglione, Crucitti (38' st Versace), Borghetto, Niscemi (30' st Caputo), Lavrendi.
a disposizione: Postorino, Bilotta, Merenda, Crisalli
all. Felice Melchionna
marcatori: 14' st Zampaglione (rig.), 51' st Quintoni
note: Gara iniziata con 15' di ritardo per una protesta dell'Adrano legata all'agibilità dello Stadio dell'Etna; al 13' st espulso Russo per fallo su ultimo uomo; al 35' st Mannino devia in angolo un penalty calciato da Crucitti; ammoniti Tornatore, Misiti, Gambino, D'Agostino, Niscemi; angoli 2 a 6; recupero 6' pt - 7' st; circa 100 spettatori.
arbitro: Fabio Maresca di Napoli
assistenti: Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia e Antonio Brilla di Ercolano

ADRANO. L'HinterReggio si conferma squadra cinica in trasferta. I ragazzi del presidente Francesco Pellicanò e del vice Nino Cuzzocrea conquistano tre punti fondamentali in chiave salvezza anticipata. Al quarto d'ora della ripresa, Zampaglione s'invola sulla fascia sinistra ed entra in area. Russo non può fare altro che atterrare il bomber di Saline. L'arbitro Maresca indica il dischetto e, nel contempo, espelle il centrocampista dell'Adrano. Dagli undici metri, Zampaglione porta in vantaggio i reggini. L'attaccante biancazzurro spiazza Mannino con un preciso diagonale che si insacca alla destra del portiere. I padroni di casa abbozzano una reazione, ma nelle ripartenze l'HinterReggio si rende pericolosa. I biancazzurri hanno la possibilità di chiudere la gara ancora su calcio di rigore. Questa volta è Traorè ad essere falciato mentre s'incunea in area dalla destra. Sul dischetto si porta Crucitti, ma il suo tiro è neutralizzato da Mannino che in tuffo devia in angolo. Il secondo gol arriva in pieno recupero. Quintoni calibra un calcio piazzato dal limite che supera imparabilmente l'estremo difensore siciliano che si distende in tuffo. Poi, il triplice fischio finale e la terna arbitrale lascia il rettangolo di gioco tra la colorita contestazione del tifo locale.
mister Felice Melchionna:
"Mi dispiace per l'Adrano, ma oggi noi avevamo bisogno dei tre punti. Siamo consapevoli di non essere ancora salvi. Ritengo che per ottenere la salvezza matematica ci mancano ancora 6 - 7 punti. Oggi, però, abbiamo fatto un bel passo in avanti verso questo traguardo. Il match odierno era importante per entrambi le squadre. L'abbiamo spuntata noi forse perchè abbiamo interpretato meglio il secondo tempo. Siamo bravi a ripartire in maniera veloce con palla a terra e questo fuori casa ci consente di ottenere risultati importanti. Siamo contenti perchè portiamo a casa un risultato essenziale".

Nessun commento:

Posta un commento