domenica 10 maggio 2009

HinterReggio matematicamente salva

PUTEOLANA o
HINTERREGGIO 0

Puteolana: Ambra, Volpecina, Ciotola, Pomposo, Del Giudice M., D’Andria, Barone, Del Giudice E. (30’st Bifaro), Polverino, Aloe, Cirillo.
a disposizione: Perrotta, De Luca P., Cairo, Costagliola, Cappiello, Follera.
all. Rogazzo.
HinterReggio: De Luca, Benci, Bilotta, Calabrò, Papasidero, Carrozza, Caputo, Traorè, Trunfio (27’st Carbone), Niscemi, Zampaglione (16’st Crisalli).
a disposizione: Marengo, Musumeci, Favasulli, De Marco, Paturzo.
all. Iannì.
arbitro: Alessandro Guglielmi di Pisa
assistenti: Fabio Cardarelli e Bernardino Lattanzi di L'Aquila
note: Al 22′ st De Luca para un rigore a Polverino; ammoniti Cirillo, Barone, D’Andria, Pomposo; angoli 10 a 3; recupero 2′pt-4’st; circa 500 spettatori.
Pozzuoli. L’HinterReggio raggiunge la matematica certezza della permanenza in serie D senza disputare la lotteria dei play out. Grazie al risultato ad occhiali conquistato in terra campana, i ragazzi di mister Natale Iannì chiudono la pratica permanenza con una giornata di anticipo. Con questo pareggio, invece, la Puteolana è condannata a disputare i play out. Zampaglione al 14′ ci prova dalla distanza ma la sfera termina alta. Poi inizia il forcing della Puteolana e la prestazione super del portiere reggino De Luca. Al 32′ Polverino ci prova da calcio piazzato, ma De Luca si stende e riesce a respingere l’insidiosa conclusione. Nella ripresa, la Puteolana insiste e dalla destra ci prova subito Volpecina in corsa, ma ancora una volta De Luca fa sua la sfera. Ancora Puteolana al 12′. Cirillo serve in profondità Polverino, che tenta di scavalcare De Luca con un pallonetto, ma l’estremo difensore biancoazzurro riesce a restare in piedi e a bloccare, quindi, la sfera. Al 22′ Polverino viene atterrato da Calabrò in piena area e per il direttore di gara non ci sono dubbi è calcio di rigore. Alla battuta si presenta lo stesso Polverino che angola il tiro ma De Luca indovina il lato e devia prima sul palo e poi in corner. Termina dunque 0-0, con l’HinterReggio che festeggia la salvezza e la Puteolana condannata dall’aritmetica a giocarsela negli spareggi post-season.

Nessun commento:

Posta un commento