lunedì 18 maggio 2009

I biancazzurri chiudono in bellezza

HINTERREGGIO 1
TRAPANI 0
HinterReggio: De Luca 6.5; Benci 6.5 (1’st Musumeci 6), Calabrò 7, Bilotta 7, Papasidero 7; Traorè 6 (11’pt Trunfio 6.5), Caputo 6.5, Carrozza 6.5, Zampaglione 7, Crisalli 6.5 (35’st Paturzo 6), Niscemi 7.
a disposizione: Marengo, Favasuli, De Marco, Carbone. all. Iannì 7
Trapani: Piazza 6.5, Mancino 6 (38’st Aletto s.v.), D’Angelo 6, Mancini 6, Daì 6, Campofranco 6.5, Librizzi 6, Potestio 6.5, Domicolo 5.5 (21’ st Guido 6), Craccò 6, Carbonaro 5.5 (17’st Barraco 5.5).
a disposizione: Longo, Gennari, Cammareri, Raimondi. all. Pugliese 6.5
marcatore: 26’st Niscemi
note: ammoniti Niscemi (H), Carrozza (H), Mancini (T); angoli 10 a 2; recupero 1’pt – 3’st; circa 100 spettatori.
arbitro: Giuseppe Nucci di Lecce
assistenti: Luca Mattani di Barletta e Nicola Favia di Bari
Reggio Calabria. Vittoria casalinga per l’HinterReggio che suggella con i tre punti un campionato più che positivo, concluso al nono posto della classifica a soli 5 punti dalla zona play off. Stagione che può soddisfare la società del presidente Pellicanò, capace di cementare la realtà HinterReggio, puntando sulla bontà di un progetto-squadra che alla lunga ha dato i risultati sperati. Obiettivi che in realtà, sarebbero potuti essere ancor più importanti se di mezzo non ci fossero state partite stregate, arbitri “sbadati” e talenti discontinui. Sbagliato, comunque recriminare anche perché i risultati raggiunti sono ragguardevoli pensando alla giovanissima storia biancoazzurra. Tornando alla partita, spazio ai giovani con Crisalli centravanti e una panchina quasi tutta “under”. Primo tempo soporifero, ritmi blandi e rare emozioni. Tra tutte da ricordare lo spunto in velocità di Trunfio, con Crisalli che gira di prima per l’accorrente Zampaglione: dribbling e tiro alto di poco. La ripresa offre qualche spunto più interessante, merito soprattutto dell’HinterReggio , più volitivo rispetto agli ospiti siciliani. L’asse Zampaglione, Niscemi, Crisalli scuote l’incontro con il giovane attaccante reggino vicinissimo alla sua prima marcatura in serie D. Poco dopo si sblocca il risultato: Trunfio mette al centro, la palla respinta si alza a campanile in aria, Zampaglione si “inventa” un assist in sforbiciata per Niscemi che appostato sul secondo palo è abile ad anticipare tutti e depositare in fondo al sacco. La partita scorre via, senza nuovi sussulti, ravvivata solo da qualche mischia in area. Il triplice fischio di chiusura sancisce la fine del primo torneo di Interregionale della squadra reggina, destinata ad essere tra le protagoniste del prossimo campionato.
Domenico Cicciù
INTERVISTE
presidente Francesco Pellicanò: «Siamo contentissimi anche perché conquistare 50 punti in questo primo campionato di serie D è stato veramente difficile. Ci siamo confrontati con realtà veramente importanti, come il Trapani di oggi. Sono 50 punti tutti sudati e guadagnati sul campo. Nessuno ci ha regalato niente e tutto quello che abbiamo conquistato è solo frutto di quello che abbiamo saputo dare nell’arco dell’intera stagione. Sicuramente abbiamo fatto alcuni errori, abbiamo cambiato qualche allenatore ma, alla fine, sono i punti e il risultato e il risultato che volevamo ottenere e abbiamo ottenuto».
Il futuro
«Il prossimo anno cercheremo di far meglio: una stagione da protagonisti, speriamo di poter fare cose veramente importanti. Sicuramente creeremo un buon gruppo societario. Abbiamo già tanta gente che intende entrare nella dirigenza. Speriamo che queste promesse saranno mantenute».
mister Natale IannìAnche questa settimana abbiamo lavorato sodo per finire il campionato nella maniera migliore. Questa squadra poteva fare i play off, anzi li meritava. Sono contento dei risultati ottenuti. In 13 partite abbiamo sbagliato solo la gara con la Viribus, che abbiamo perso meritatamente. Ritengo che abbiamo disputato un buon campionato. Siamo riusciti, con il lavoro e i risultati, a raggiungere la nostra meta, anche grazie ad un girone di ritorno molto positivo».

Nessun commento:

Posta un commento