domenica 3 maggio 2009

HinterReggio - Castrovillari 1 - 0

HinterReggio: De Luca 7, Cutrupi 6.5, Manganaro 6.5 (43’st Bilotta sv), Calabrò 7, Caputo 7, Papasidero 7, Zampaglione 7.5, Carrozza 7, Trunfio 6.5, Niscemi 7 (44’st Vacalebre sv), Traorè 6.5 (13’st Cosentino 6). a disposizione: Pratticò, Benci, Crisalli, Carbone.
all. Natale Iannì 7

Castrovillari: Spingola 6, Leta 6.5, Greco 6, Scarlato 6, Andreoli 6.5 (13’st Brogna 6), Ruggiero 5.5, Aronne 5 (30’st Pizzini sv), Costanzo 5.5, Prete 5.5, Cambria 6, Ferrari 6.5.
a disposizione: Scarnato, Ciano, Cambareri, Vigliatore, Maffei.
all. Franco Viola 6

marcatore: 12’pt Zampaglione
note: al 50’st espulso Ruggiero per somma di ammonizioni; ammoniti Leta, Ruggiero, Traorè, Manganaro; recupero 2’pt-5’st; circa 200 spettatori con sparuta rappresentanza ospite.
arbitro: Atanasio De Meo di Foggia
assistenti: Giuseppe Bevere e Sandro Lobozzo di Foggia

Reggio Calabria. Sul sintetico di via Campoli la differenza la fa il carattere degli uomini del presidente Pellicanò, capaci di sbloccare il risultato in avvio di gara per poi concedere poco o nulla agli ospiti. I tre punti erano l’unico obiettivo per entrambe le compagini calabresi, che hanno dato vita ad un incontro assai spigoloso, dal quale sono usciti vincitori i “gladiatori” in casacca biancoazzurra. Mister Iannì si affida al tridente veloce Zampaglione- Niscemi- Trunfio che nella prima mezz’ora mette a ferro e fuoco la difesa silana. Al ’13 su azione di rimessa, Carrozza è geniale nell’apertura, di prima intenzione, sulla destra, dove superMimmoGoal Zampaglione salta netto il diretto avversario e converge al centro, tiro deviato e palla che si insacca alle spalle di Spingola, vanamente proteso in tuffo. Digiuno di reti finalmente terminato per l’esterno reggino, migliore in campo, nonostante le non perfette condizioni fisiche. Il goal galvanizza l’HinterReggio che potrebbe arrotondare il risultato grazie al solito Zampaglione che calcia a lato dopo l’ottimo assist di Niscemi. Il primo tempo è tutto qui con il Castrovillari raramente capace di imbastire azioni realmente pericolose. La seconda frazione di gioco sarà invece caratterizzata da uno sterile possesso palla degli ospiti che al ‘16 perdono per infortunio il veterano Andreoli, l’unico fino a quel punto capace di verticalizzare il gioco. Ne approfitta allora Trunfio che arriva sul fondo e mette al centro dove Niscemi contrastato “cicca” la sfera, prova a risolvere la mischia il solito Zampaglione, che calcia di sinistro mettendo però a lato di un soffio. Al ’34 ecco materializzarsi l’unico brivido per la difesa locale: Ferrara si incunea in aria dalla destra e mette al centro dove De Luca e prodigioso sul tentativo di “sombrero” da parte di Cambria. Il pericolo corso, convince l’HinterReggio ad agire elusivamente di rimessa, serrando le marcature in difesa a protezione del preziosissimo vantaggio. Paradossalmente è ancora Zampaglione a rendersi pericoloso, quando su assist di Trunfio va via a Ruggiero ma ormai esausto calcia debolmente a lato. L’HinterReggio, porta dunque a casa tre punti che le fanno intravedere il secondo campionato di Interregionale della sua giovanissima storia calcistica.
Domenico Cicciù

INTERVISTE
mister Franco Viola

«Continuiamo a crederci ed a onorare questa maglia e questa città che in passato a parecchi di noi ci ha gratificato sotto altri aspetti. Purtroppo i risultati non giungono, ci penalizzano gli episodi, il calcio è fatto soprattutto di dettagli e quest’anno questi dettagli sono quasi sempre a nostro sfavore. I problemi ci sono: non abbiamo la possibilità di effettuare sostituzione, varianti tattiche. Quest’anno la squadra, purtroppo, è ridotta al lumicino. Chi è andato via ha fatto le proprie scelte. Tentare di richiamarli per queste ultime due gare, sarebbe un’impresa e, a mio avviso, anche un torto allo spogliatoio, perché gli altri sono rimasti nonostante avessero gli stessi problemi».
mister Natale Iannì
«Credo che alla fine abbiamo meritato questa vittoria. Faccio un plauso ai ragazzi per quello che stanno facendo. Sono convinto che da qui alla fine ci toglieremo qualche altra soddisfazione. Ci manca ancora qualche punto per la salvezza matematica: per la salvezza manca un punto, per l’HinterReggio ne mancano sei… Mancano due partite alla fine, ce le giocheremo sul campo in maniera forte e coscienti di poter andare e far risultato sia Pozzuoli sia in casa con il Trapani. Questo è un campionato dove ho visto massima lealtà dove nessuno regala niente e tutte le squadre giocano un calcio accettabile. Spero di concludere il campionato in maniera positiva, sperando di fare più punti possibili».

Nessun commento:

Posta un commento