sabato 25 aprile 2009

Rosarno - HinterReggio 1 - 1

Rosarno: Occhiuzzi, Pantano, Bruzzese, Varrà, scorrano, Favasuli, Principato (37’st Romeo), Frisina (18’st Marino), Visentin, Lio, Fiorentino (34’st Mercuri).
a disposizione: Scerbo, Saffioti, Catalano, Artuso. all. Tonino Figliomeni

HinterReggio: De Luca, Cutrupi, Casentino, Traorè, Papasidero, Calabrò, Carbone (1’st Trunfio), Carrozza, Vacalebre (27’ st Cristalli), Niscemi, Manganaro (9’st Caputo).
a disposizione: Pratticò, Scevola, Benci, Musumeci. all. Natale Iannì

marcatori: 19’ pt Principato ( R), 48’st Niscemi (H)
note: ammoniti Varrà e Principato del Rosarno; Carrozza, Scevola e Crutrupi dell’HinterReggio; angoli 2 a 3; recupero 0’pt-5’st; circa 200 spettatori con discreta rappresentanza reggina.
arbitro: Cristian Brasi di Seregno
assistenti: Martina Lanzafame di Catania e Francesco Ferrara di Acireale

Rosarno. I lupi della Piana e biancazzuri reggini si sono divisi la posta in palio in un derby ricco di emozioni. Il primo affondo è di marca ospite. La lancetta del cronometro non ha ancora compiuto il primo giro, quando Manganaro spara a botta sicura. Il portiere Occhiuzzi vola e devia in angolo. Il pallino del gioco passa a capitan Varrà e compagni che insidiano la porta difesa dall’attento De Luca. Al 19’ arriva il gol di Principato che di testa anticipa tutti e trafigge imparabilmente il portiere reggino. Il Rosarno continua a mantenere le redini del gioco, ma il colpo del ko non arriva, anzi è proprio l’HinterReggio a sfiorare il pari con Vacalebre che solo davanti al portiere manda alto sulla traversa. Gli amaranto pressano, ma il pacchetto difensivo reggino non si lascia sorprendere. Le ripartenze dei biancazzurri sono micidiali. Al 20’ è Niscemi a trovarsi a tu per tu con Occhiuzzi, ma la sua stoccata si perde sul fondo. Nella ripresa, mister Iannì manda subito in campo il funambolico Trunfio. Il Rosarno perde quella giusta concentrazione avuta nella prima frazione di giuoco. Papasidero e compagni non demordono e tentano di raggiungere il pari che giunge nei minuti di recupero. Batti e ribatti davanti alla porta difesa da Occhiuzzi, la sfera giunge sui piedi di Niscemi che con un rasoterra sorprende il portiere rosarnese.
INTERVISTE
mister Natale Iannì
: «Pareggio giusto tra due squadre che si sono affrontate entrambe con l’obiettivo di far punti. Quindi, nessuno ha regalato niente. Noi abbiamo avuto le nostre belle occasioni che, purtroppo, abbiamo sprecato. Ci abbiamo creduto sino in fondo raggiungendo il meritato pari nel recupero».
presidente Mimmo Varrà: «La mia squadra, come il altre occasioni, nel secondo tempo è apparsa poco concentrata. Sono deluso, continuiamo a perdere gol negli ultimi minuti. L’HinterReggio ha meritato il pareggio».
I GOL

Nessun commento:

Posta un commento