domenica 6 settembre 2009

Partenza con il freno a mano tirato

HINTERREGGIO 1
MILAZZO 1REGGIO CALABRIA. Nella gara d’esordio contro il Milazzo, i biancazzurri non vanno oltre il pari. La squadra di mister Melchionna ha iniziato bene, disputando un buon primo tempo. Il gol del momentaneo vantaggio giunge al 12’. La solita palla avvelenata calciata da Filicetti sbuca tra una selva di gambe e va ad insaccarsi imparabilmente nell’angolino alla sinistra di Di Dio. Nella ripresa, sono gli ospiti a pressare di più, sino al pareggio realizzato al 10’ da Torcivia che resiste alla marcatura di Sinicropi e trafigge il portiere Tiziano in uscita. A questo punto, i mamertini si accontentano, mentre i padroni di casa, appannati in fase conclusiva, non riescono a conquistare i tre punti.
INTERVISTE mister Melchionna: «Questo punto non è assolutamente da buttare. Oggi avevamo assenze importanti . Mi riferisco ai giovani Crutrupi e Cutugno e all’esperto Caridi. Da martedì si aggregheranno nuovamente ai compagni e ripartiremo da questo punto che, ripeto, non è da buttare».
mister Venuto: «Un pareggio in cui speravamo alla vigili contro una delle squadre candidate alla vittoria finale. Con grande spirito di sacrificio e con tanta umiltà siamo riusciti a pareggiare questo incontro. Sono contento della prestazione dei miei ragazzi è un punticino d’oro che rappresenta una grande iniezione di fiducia in questo difficile torneo».
presidente Pellicanò: «Abbiamo iniziato bene, poi ci siamo persi. Oggi i mamertini sembravano fuoriclasse, noi la squadretta che si salva all’ultima giornata. In campo si va per battere l’avversario e noi oggi non siamo riusciti a vincere. Non dobbiamo crederci fenomeni. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e dimostrare sul campo quel valore che ci viene riconosciuto. Così proprio non va».

HinterReggio: Tiziano ’89, Pacera ’90 (24’ st Benci ’90), Quintoni, D’Agostino ’91 (1’ st Traorè), Sinicropi ’88, Calabrò, Calabrese, Crucitti, Alessandrì (24’ st Garufi), Filicetti, Crisalli ’92. a disposizione: Ragusa ’90, Caputo ’88, Paturzo ’91, Postorino ’91, Garufi. all. Felice Melchionna
Milazzo: Di Dio, Balastro ’89, Ioppolo ’91, Kuoadio ’90, Di Napoli, Chimirri, Torcivia ’88, Orioles, Prete (21’ st Venuti), Camarda, Salmeri ’91. a disposizione: Paterniti ’89, Fleri ’89, Santamaria, Calacagno ’92, Minniti ’90, Frassica. all. Antonio Venuto
marcatori: 12’ pt Filicetti, 10’ st Torcivia
ammoniti: Quintoni e Calabrese dell’HinterReggio; Di Napoli e Camarda del Milazzo
note: giornata di sole e temperatura torrida; osservato un minuto di raccoglimento in memoria del giovane arbitro Riccardo Santoru di Cagliari tragicamente scomparso nei giorni scorsi; angoli 6 a 2; recupero 2’pt-3’st; circa 400 spettatori con piccola rappresentanza di tifosi mamertini.
arbitro: Fabio Maresca di Napoli
assistenti: Christian D'Amato di Battipaglia e Antonio Grimaldi di Salerno

Nessun commento:

Posta un commento