venerdì 24 luglio 2009

Primo consuntivo di mister Melchionna

Melia di Scilla. Trascorsi alcuni giorni dall’inizio della preparazione, il mister Felice MELCHIONNA è pronto a stilare un primo bilancio tecnico, tattico e umano, sulla rosa messa a disposizione dalla dirigenza biancazzurra.
Sicuramente questi primi giorni di ritiro hanno dato una grande dimostrazione delle capacità della società e dello staff nel reperire giocatori bravi dal punto di vista tecnico-tattico e, soprattutto, umano. Qui a Melia, si respira aria di grande gruppo e questo era il nostro primo intento. Sul lavoro si sta procedendo gradualmente sui vari aspetti tecnici e tattici. La squadra sta rispondendo abbastanza bene su quelli che saranno i nostri movimenti durante la fase del campionato. Tutti i giocatori si sono presentati con una grande voglia di fare bene e con l’intento di ripagare la fiducia della società e dell’allenatore. Questo è un grande vantaggio per noi perché hanno una grande voglia di dimostrare.
La prima fase di preparazione si concluderà domani. Quale è il programma dei prossimi giorni?
Adesso ci prepariamo per questo quadrangolare che affronteremo sabato e domenica a Bianco. Lunedì mattina è prevista mezza giornata di riposo. Riprenderemo nel pomeriggio sul campo di Croce Valanidi, con alloggio all’hotel President, sino al 9 agosto. Proseguiremo sino al 13 agosto, poi daremo tre giorni di riposo assoluto. La settimana che precede l’inizio della Coppa Italia ci alleneremo sul campo di Bocale. Del gruppo fanno parte tante giovani promesse indispensabili per la normativa che disciplina la presenza in campo dei cosiddetti “giovani calciatori”.
In questo primo scorcio, stiamo valutando anche dei giovani che abbiamo in prova e del settore giovanile. Qualcuno è già pronto, qualche altro deve ancora crescere sotto vari aspetti. Siamo qui per questo: farli crescere e trovarli pronti per inizio stagione.

Nessun commento:

Posta un commento